Inizieremo dallo sposo, dove la preparazione è davvero particolare. Al nostro arrivo lo sposo deve ancora prepararsi. È interessante infatti riprendere scene come il farsi la barba o sistemarsi I capelli, poiché aggiungono dettagli alla vostra storia.Si passa alla vestizione, un passaggio da cogliere in ogni suo momento. La camicia,la cravatta o papillon, la giacca e le scarpe; sono dettagli da immortalare, come farsi aggiustare I gemelli da vostra madre o farsi aggiustare il fiore all’occhiello da vostro padre; è un momento per catturare un’espressione di gioia, di paura e di felicità.Niente paura specialmente se nella casa dello sposo viene visitata da amici, parenti e testimoni; un sorriso e una battuta crea dunque un’atmosfera molto particolare, fatta di scherzi, sorrisi e attenzioni, che è l’ideale per la buona riuscita di un servizio fotografico.
La sposa è senza dubbio un momento molto emozionante da fotografare,molto sentita da familiari e amici, è il momento che precede il matrimonio vero e proprio, in cui tutto sa di trepidante gioia.Questi momenti di solito sono i più tranquilli della giornata, e per questo è possibile riprendere i vari dettagli e dare spazio alla bellezza della sposa con il suo abito dei sogni, alle scarpe, eventuali accessori dell’abito o per l’acconciatura, il bouquet, I testimoni e damigelle, gli anelli, la partecipazioni, ma anche cogliere l’attimo come una sposa a piedi nudi.Non mancheranno lacrime di gioia nel vedere la propria figlia e sorella in abito da sposa, raccogliere nel vostro album di matrimonio le immagini di una sorella che ti mette gli orecchini, o della mamma che ti sistema l’abito oppure del papà emozionato che aspetta su l'uscio della porta di vedere sua figlia; sarò quindi un osservatore nascosto che riprende i momenti più importanti rendendoli eterni.
La cerimonia, che sia religiosa o civile non è solo lo scambio delle fedi o la firma dell’atto. No, la cerimonia è fatta di tenerezza, di amore, di felicità: ogni gesto, anche quello più insignificante , deve essere raccontato. Tutto viene ripreso: lo sposo che attende impaziente l’arrivo della sposa, i paggetti le damigelle pronte per il corteo, i testimoni, gli ospiti e parenti emozionati, gli addobbi floreali, i momenti salienti del matrimonio “il fatidico si” , le firme fino alle pose classiche con genitori,nonni e testimoni prima dell’uscita dalla chiesa. Non può mancare il lancio del riso, catturare l’immagine degli sposi su l'uscio della chiesa e gli invitati intenti al lancio così da immortalare quel momento e farne memoria nelle loro album di matrimonio.
Dopo la cerimonia ci concederemo un momento per fotografare gli sposi in una location/luogo scelto insieme.È un momento dedicato solo alla coppia, ed è il momento più intimo e delicato da raccontare. Non ci sono parenti ne amici ne occhi indiscreti ma solo lui e lei e il loro amore. Le foto sono naturali, devono saper cogliere e raccontare l’amore che si è appena celebrato.Catturare un istante e trasformarlo in un momento da rivivere per sempre.
Il ricevimento è il momento tanto atteso da amici parenti e dagli sposi stessi, un momento di relax di gioia e divertimento. Sorrisi, abbracci, lacrime di commozione, scherzi e balli; saranno catturati in maniera spontanea per raccontare la partecipazione degli invitati al matrimonio. Il primo ballo degli sposi un attimo capace di incantare gli occhi di chi guarda e di sciogliere il cuore di chi vi vuole bene, fino al momento del taglio della torta e il brindisi con parenti e amici, momenti unici e belli da fotografare.
La chiusura ideale del racconto del vostro matrimonio è senza dubbio il lancio del bouquet, ma anche finire in una pista con una folla danzante pronta a festeggiare insieme agli sposi l'arrivo del nuovo giorno. Se avete pensato alla vostra festa di matrimonio con un DJ o band di musica dal vivo e una serie di amici e parenti scatenati pronti a esibirsi, il divertimento è assicurato; catturerò quindi la spontaneità degli attimi più belli del vostro matrimonio per raccontare con immagini quello che sarà uno degli eventi più importanti della vostra vita.