Come funziona un servizio newborn:
Innanzitutto è necessario, anzi fondamentale che il vostro bimbo abbia meno di 15 giorni, semplicemente  perché per far addormentare il bambino e metterlo in posa per fargli assumere determinate pose che contraddistinguono questo stile fotografico, è “più semplice” nei primi giorni di vita.
Oltre che ad essere più semplice metterli in posa, un altro motivo per cui si preferiscono scatti mentre dormono è che quando sono svegli, non sentendosi al sicuro come quando erano nell’utero materno, tendono ad allargare le braccia e gambe assumendo pose poco gradevoli a livello fotografico.
Inoltre un neonato possiede circa 270 ossa rispetto alle 206 di un adulto, questo perché durante lo sviluppo alcune ossa non sono ancora saldate e e inizieranno a saldarsi solo dopo 2 settimane dalla nascinta, a vantaggio del fatto che alcune pose sarebbero più difficili da realizzare e anche per la sicurezza del bambino.
Un altro aspetto che portano a fotografare un neonato nei primi giorni è perchè molto meno reattivo agli stimoli e cosa importante le probabilità che si verificano le classiche coliche è minore.
Le madri in allattamento poi devono seguire una piccola guida nutrizionale. (vedi note)

COME VESTIRLO E COSA PORTARSI
Nel mio studio possiedo diversi accessori per i piccoli, dai tessuti per fasciarli, ai cappellini, etc etc
Quello che i genitori si dovranno portare è un ciuccio, i biberon e qualche indumento di ricambio come i pannolini per cambiarlo.
Vestite il piccolo con una tutina con la zip in modo da semplificare il cambio senza farlo innervosire troppo.

COSA COMPRENDE IL SERVIZIO
-sessione fotografica si svolge in studio e varia da bambino a bambino ma in genere dura dalle due massimo quattro ore
-la scelta da parte vostra di 10 foto dai provini che vi verranno inviati, dopo la sessione mi prenderò un pò di tempo per selezionare i migliori scatti che avrò fatto, per poi passare all’editing e prepararli per la visione;
-l’accurata post produzione sulle foto da voi selezionate; 
-la possibilità di aumentare la gamma delle foto consegnate oltre le 10 stabilite (per i costi aggiuntivi vedere sotto);
-la consegna degli scatti selezionati in formato .JPG ad alta risoluzione su pennetta usb;(Il formato JPG è stampabile liberamente ovunque)


You may also like

Back to Top